Montaggio gru in un cantiere, tratto di via di Roma chiuso al traffico domani e domenica | la CRONACA di RAVENNA

Notizie dal porto

Porto di Ravenna, traffici in crescita: oltre 14 milioni di tonnellate nel primo semestre

Movimentazione in aumento del 5,9%, con risultati positivi per petroliferi, rotabili, container e crociere. Benevolo: «Ora servono investimenti per completare l’hub e potenziare i collegamenti»
07/08/2026

Si è spento Mirco Santi, tra i protagonisti della storia portuale ravennate

Fondatore di Sagem e dell'agenzia marittima che porta il suo nome, ha costruito un gruppo oggi presente in Italia, Slovenia e Austria. I funerali saranno celebrati sabato a Venezia
06/08/2026

Asse Adriatico-Tirreno, de Pascale rilancia: «Serve un accordo nazionale sulla Pontremolese»

A La Spezia il confronto tra Emilia-Romagna, Liguria e Toscana per rafforzare l'integrazione tra porti, logistica e ferrovie e trasferire più merci dalla strada al ferro e alle autostrade del mare
31/07/2026

Il porto cresce, ma per completare la trasformazione servono altri 500 milioni

Benevolo presenta in Consiglio comunale cantieri e strategie: fondali, collegamenti, nuove aree produttive, transizione energetica e crociere
29/07/2026

Ponte mobile chiuso dall'1 al 14 settembre

per lavori di manutenzione straordinaria. Sarà messa a punto la viabilità alternativa
28/07/2026

Droni e Sup elettrici per i salvataggi, ma il moscone resta il simbolo della sicurezza in mare

A Lido di Savio la giornata contro gli annegamenti. Ottantotto postazioni presidiano il litorale ravennate. Malori, bandiere ignorate e gonfiabili trascinati al largo i rischi più frequenti
28/07/2026

Verso un sistema portuale regionale

Con il sostegno della Regione Emilia-Romagna, l'Autorità Portuale di Ravenna avvia il confronto con sindaci e Capitaneria di Porto. Coinvolti otto porti da Cattolica a Goro. De Pascale: «La forza sta nella capacità di fare sistema»
28/07/2026

L'acciaio resta il motore del porto

Ma pesa il crollo dei traffici da Taranto. Fiorini sui pescaggi: «I 10,80 metri sono un passo avanti, ora dobbiamo arrivare a 11,50»
28/07/2026

Gasolio alle stelle, imprese sotto pressione

CNA Fita «Pugno duro contro le speculazioni»
28/07/2026

Quarta corsia dell'A14, firmato l'accordo: il porto di Ravenna punta al 2027 per l'avvio dei lavori

L'intesa sul Passante di Bologna comprende anche l'ampliamento dell'A14 fino alla Diramazione Ravenna-Ponte Rizzoli. Barattoni: «Rafforza il ruolo del porto nel Nord-Est». I sindaci romagnoli: «Opera strategica per competitività e sicurezza»
23/07/2026

CONDIVIDI

Cronaca

Montaggio gru in un cantiere, tratto di via di Roma chiuso al traffico domani e domenica

Il divieto di transito riguarderà tutti i veicoli, eccetto le biciclette, e sarà in vigore anche il divieto di sosta permanete su entrambi i lati per tutti i veicoli

05 agosto 2022 - Per il montaggio di una gru di grandi dimensioni relativamente a un cantiere si rende necessario chiudere il tratto di via di Roma, tra le vie Mariani e Diaz, dalle 7 di domani, sabato 6 agosto, alle 23 di domenica 7 agosto.
Il divieto di transito riguarderà tutti i veicoli, eccetto le biciclette, e sarà in vigore anche il divieto di sosta permanete su entrambi i lati per tutti i veicoli.

Di conseguenza verranno adottati i seguenti provvedimenti:
- divieto di sosta con zona rimozione sul lato civici pari per tutti i veicoli, per un tratto di circa 15 metri, in prossimità dell’intersezione tra via di Roma e viale Farini, dalle 6 alle 12.30 di sabato 6 agosto, per consentire le manovre di ingresso dei veicoli nell’area di cantiere;

- transito consentito a tutti i veicoli con conseguente soppressione temporanea della zona a traffico limitato nella corsia ovest di via di Roma, nel tratto e nella direzione da via Mariani all’incrocio tra le vie Alberoni e Guaccimanni.
Quindi, i veicoli provenienti da via Carducci dovranno seguire il percorso alternativo svoltando a sinistra in via di Roma verso le vie Alberoni e Guaccimanni; solo gli autorizzati potranno proseguire diritto in via Mariani, dove resta attiva dalle 7.30 alle 20.30 la zona a traffico limitato.

Nelle due giornate di domani e domenica la Polizia locale provvederà a sospendere le operazioni di rilevazione delle infrazioni con il sistema Sirio relativo solo al varco di via di Roma.

Il percorso del trasporto pubblico locale sarà modificato.
Gli autobus provenienti da piazza dei Caduti, per raggiungere la stazione ferroviaria dovranno girare a destra percorrendo via di Roma, viale Santi Baldini e viale Pallavicini, riprendendo poi il percorso ordinario.
Saranno sospese le fermate di Sant’Apollinare in via di Roma e “Liceo” in viale Farini (davanti al liceo Classico).
Gli utenti possono utilizzare la fermata provvisoria di viale Farini, di fronte alla stazione ferroviaria.


© copyright la Cronaca di Ravenna

CONDIVIDI

Altro da:
Cronaca

Tragedia in Salento, muore a 19 anni il figlio del primario di Chirurgia dell'ospedale di Ravenna

Tommaso Ugolini ha perso la vita mentre faceva il bagno a Gallipoli, dove era in ...

Tragedia in Salento, muore a 19 anni il figlio del primario di Chirurgia dell'ospedale di Ravenna

Tommaso Ugolini ha perso la vita mentre faceva il bagno a Gallipoli, dove era in ...

Stabilimenti occupano oltre 800 metri di spiaggia pubblica: liberate le aree

Controlli di Guardia Costiera e Polizia Locale a Marina Romea e Marina di Ravenna: ...

Stabilimenti occupano oltre 800 metri di spiaggia pubblica: liberate le aree

Controlli di Guardia Costiera e Polizia Locale a Marina Romea e Marina di Ravenna: ...

Omicidio Musiani a Pinarella, fermati e portati in carcere quattro giovani

I Carabinieri li ritengono i presunti autori del brutale pestaggio costato la vita ...

Omicidio Musiani a Pinarella, fermati e portati in carcere quattro giovani

I Carabinieri li ritengono i presunti autori del brutale pestaggio costato la vita ...

CNA